PAOLA PIOPPI
Como

Erba, sui muri nuove scritte anarchiche e minacce per chi cancellerà le vecchie

L'associazione giovanile “Lo snodo” aveva annunciato la rimozione dei precedenti deturpamenti. Nella notte messaggi intimidatori contro l’azione di pulizia

Le scritte comparse nelle ultime ore

Le scritte comparse nelle ultime ore

Erba, 14 giugno 2024 – Alla vigilia dell’operazione di pulizia dagli imbrattamenti anarchici che da settimane deturpano alcuni muri condominiali di via Turati a Erba, nuove scritte sono comparse nella stessa zona, con stile e contenuti simili. Ma questa volta, con anche una minaccia rivolta ai giovani dell’associazione Lo Snodo, che si stanno facendo carico di questa e di altre azioni di sensibilizzazione civile. “Giù le mani dalle scritte o Lo snodo brucia”, con un chiaro riferimento alla pulizia di muri in programma per domani, che si svolgerà regolarmente.

“Questa mattina la città di Erba si è svegliata con nuove scritte anarchiche e una minaccia verso il nostro intervento civico e contro la nostra Associazione”, dice il presidente dell’associazione giovanile, Simone Pelucchi, che aggiunge. “Siamo convinti che il dissenso e la possibilità di manifestarlo siano la base di una democrazia sana, tuttavia imbrattare edifici e minacciare in modo anonimo è un atto non accettabile che genera degrado e odio nella città. Siamo disponibili al confronto pacifico con chiunque e confermiamo il nostro intervento per domani, sabato 15 giugno. Chiunque crede che la democrazia sia partecipazione a volto scoperto, a prescindere dalle idee di ognuno, può unirsi a noi”.