Controlli a Como-Brogeda: sequestrato titolo da 550mila euro a portatore

E' stato scoperto grazie anche all'eccessivo nervosismo dimostrato ai finanzieri al momento della domanda di rito sul possesso di valuta o altri titoli

Guardia di Finanza a Ponte Chiasso

Guardia di Finanza a Ponte Chiasso

Ponte Chiasso (Como), 2 dicembre 2019 - Affermava di non trasportare valuta al seguito, ma non è bastato ad evitare i controlli dei militari della guardia di finanza del Gruppo di Ponte Chiasso (Como). Al professionista residente in provincia di Torino, che rientrava in Italia con la sua auto attraverso il valico di Como-Brogeda, è stato sequestrato, amministrativamente, un titolo al portatore del valore nominale di 600mila franchi svizzeri, pari a 550.458,72 euro, poiché indivisibile ma comunque superiore al 50% di quello complessivo rinvenuto eccedente la franchigia ammessa di 9.999,99 euro. 

Il titolo era stato riposto nel bagaglio personale del professionista ed è stato scoperto grazie anche all'eccessivo nervosismo dimostrato ai finanzieri al momento della domanda di rito sul possesso di valuta o altri titoli. I finanzieri, insieme ai funzionari doganali, hanno effettuato il sequestro amministrativo del titolo in quanto indivisibile.