La Perla del lago al centro di un’ondata di furti, residenti in allarme

Sarà per via del suo soprannome, “La perla del Lario“, ma a Bellagio quest’anno Babbo Natale non è stato accompagnato dai suoi aiutanti, ma dai ladri che hanno già compiuto diversi raid prediligendo le ville e le abitazioni isolate nei quartieri montani del paese.

Gli ultimi colpi sono avvenuti nella frazione Vergonese dove i ladri hanno messo una casa letteralmente a soqquadro nel tentativo di trovare denaro e oggetti di valore.

Nei giorni scorsi i carabinieri aveva inseguito un’Alfa Romeo Stelvio con targa clonata, ma i quattro uomini a bordo dopo un breve inseguimento sono scappati nei boschi abbandonando l’auto che poi è risultata rubata. A bordo dell’auto c’erano guanti, un piccone, una ricetrasmittente e altri arnesi da scasso. Il kit del perfetto scassinatore o topo d’appertamento.

L’altro giorno un residente ha trovato un piccone fuori dalla porta di casa e gli animi sono talmente esasperati che sta prendendo piede l’idea di organizzare un servizio di pattuglie sul territorio, “armati“ di telefonino per allertare per tempo le forse dell’ordine di fronte alla presenza di persone sospette.

Le segnalazioni hanno già preso piede sui social dove da giorni non si parla che di furti consumati o tentati.

Ro.Can.