Il sogno di Lorenzo Mauri nel motorsport continua. Prima come pilota, con diverse apparizioni anche sulla scena del Mondiale Superbike, ora come team manager e proprietario del Motocorsa Racing di nuovo nella serie iridata delle derivate di serie a tempo pieno. Nel weekend a Jerez, in Spagna, il team di Lurago d’Erba sarà infatti in pista con il pilota argentino Leandro Mercado.
Il Mondiale Superbike riprende sulla pista iberica dopo l’unico round disputato a febbraio in Australia, con l’atteso debutto di Mercado con la squadra erbese, che avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R. Per il pilota argentino non si tratta di un esordio assoluto con la moto italiana perchè già nel 2015 corse nel mondiale STK 1000 con una Ducati del team Barni. Le ambizioni del team non mancano e il sogno è quello di permettere al pilota argentino di poter lottare per il titolo nella speciale classifica dei piloti Indipendenti. Nella scorsa stagione l’anteprima del passaggio al Mondiale SBK con due wild card alle tappe italiane di Imola e Misano con Zanetti e Cavalieri. Ora l’ingresso a tempo pieno nella serie iridata, di nuovo con la Ducati e Mercado.
"Siamo consapevoli che andremo a misurarci con le migliori squadre al mondo e di partecipare ad un Campionato il cui livello è altissimo – dice Lorenzo -. Pensavamo ad una stagione diversa ma siamo pronti per dire la nostra".
Gianluigi Castelnovo