Erba, Greta Spreafico scomparsa da 5 mesi: il giallo dell'sms e l'appello degli amici

Venerdì 9 dicembre un concerto al teatro Excelsior per tenere alta l’attenzione sul suo caso. L'ultimo messaggio al fidanzato che ha avanzato dubbi sul fatto che sia stata lei a scriverlo

Greta Spreafico

Greta Spreafico

Erba (Como), 30 novembre 2022 - Sono tanti gli amici di Greta Spreafico, la 53enne cantante rock di Erba sparita nel nulla il 4 giugno, che non si sono arresi alla sua scomparsa e hanno organizzato per il 9 dicembre un concerto al teatro Excelsior, per tenere alta l’attenzione sul suo caso approdato anche in tv, alla trasmissione "Chi l’ha visto?".

Un mistero che prosegue da 5 mesi, da quando il 4 giugno Greta era partita alla volta di Porto Tolle (Rovigo), per vendere la casa ereditata dal nonno. Il notaio l’aspettava per l’atto di compravendita, ma lei non si è mai presentata all’appuntamento. Le forze dell’ordine intervenute dopo la denuncia di scomparsa dei familiari hanno trovato il suo telefonino sul tavolo della cucina e la porta chiusa a chiave. Greta è sparita insieme alla sua auto, una Picanto nera, all’inizio si era pensato a un gesto estremo, ma dopo mesi di ricerche e gli appelli dei familiari anche la Procura di Rovigo si è interessata al caso e si sta indagando per sequestro di persona.

L’ultima ad averla vista, la notte in cui è sparita, è un amico che vive a Rovigo, Andrea Tosi, che ha raccontato in tv quello che è accaduto quella sera. "Siamo stati a casa mia a mangiare una pizza, poi siamo usciti, lei non stava bene, era un po’ in crisi, sembrava sofferente. Abbiamo girato in auto fermandoci in qualche bar a bere birra, guidavo io perché lei non era in grado. Verso le due siamo tornati a casa mia, prima di andare mi ha chiesto di fermarmi da lei ma io non ho voluto. E non ci siamo più sentiti". L’ultimo messaggio Greta l’ha riservato al suo compagno, Gabriele Lietti, a cui ha scritto alle 3.06 del mattino: "Ti amo e ti voglio un mondo di bene. Buonanotte". Ma Lietti ha avanzato dubbi sul fatto che sia stata proprio lei a scriverlo. "In un anno e mezzo insieme non mi ha mai dato la buonanotte".