Como, mondo dell'impresa in lutto: è morto Francesco Verga

Era l'amministratore delegato del Caglificio Clerici-Sacco di Cadorago. Dal 2011 al 2015 aveva guidato l'Unione Industriali

Francesco Verga è stato il numero uno degli imprenditori comaschi

Francesco Verga è stato il numero uno degli imprenditori comaschi

Como - Gli imprenditori comaschi sono in lutto per la morte di Francesco Verga, amministratore delegato del Caglificio Clerici-Sacco di Cadorago e presidente dell'Unione Industriali dal 2011 al 2015. L'imprenditore comasco era malato da tempo e si è spento nella notte, all'età di 70 anni.

Uomo pacato e riflessivo grazie alla sua guida l'azienda di famiglia nel corso degli anni aveva ampliato la sua attività aprendosi al settore biotech, ma gli imprenditori comaschi lo ricordano come guida illuminata della loro associazione di categoria negli anni difficili della crisi internazionale. 

In questeore ai suoi familiari e in particolare al fratello Martino, a sua volta a capo dell'associazione industriali e in seguito presidente della Fondazione della Comunità Comasca, stanno arrivando i messaggi di cordoglio e di stima da parte dei rappresentanti del mondo dell'economia e delle istituzioni.