Casnate con Bernate: scala il cancello del parco, scivola e batte la testa. Grave 20enne

Una bravata pagata a caro prezzo

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Como, 12 agosto 2018 - Una bravata pagata a caro prezzo quella di un ventenne che l’altra notte a Casnate con Bernate, in provincia di Como, ha cercato di entrare nel parco cittadino alla una di notte scavalcando il cancello.

Un ostacolo non più alto di due metri che però era troppo per lui, probabilmente perché era anche un po’ alticcio. Inerpicatosi fino alla sommità mentre stava scavalcando per passare dall’altra parte, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra picchiando il capo. Per fortuna ad accorgersi della bravata e delle sue conseguenze sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente dato l’allarme. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati due equipaggi della croce rossa, i vigili del fuoco per aprire il cancello e anche una pattuglia dei carabinieri.

Poco dopo è arrivato anche il sindaco, Fabio Bulgheroni, che si è ripromesso di presentare il conto al giovane per tutto l’allarme procurato. Dovrà aspettare dopo Ferragosto però, il ragazzo è infatti stato ricoverato in ospedale per un trauma cranico e alcune fratture.