REDAZIONE COMO

Musei Civici di Como, tutto pronto per la 'Notte Egizia'

Un evento pensato per i bambini dai 7 agli 11 anni

Notte al Museo

Milano, 30 maggio 2018 - Vi siete mai chiesti come possa essere trascorrere una notte al museo? Ora tutti i bambini potranno farlo, grazie alla Notte Egizia organizzata presso i Musei Civici di Como. I piccoli visitatori saranno invitati a seguire le tracce di un ladro che si aggira tra le vetrine e potranno anche conoscere da vicino la mummia di una sacerdotessa egizia, oltre che ascoltare storie di paura potendo contare solamente sulla luce delle torce.

I bambini, che dovranno portarsi da casa sacco a pelo, pigiama e spazzolino da denti, sono attesi al museo alle ore 20.30 di venerdì 1 giugno 2018, dove verranno accolti e potranno fare dei giochi di socializzazione. Dalle ore 21 alle ore 23.30 visita animata nelle sale del Museo e giochi della buonanotte, prima di andare a dormire. Sabato 2 giugno sveglia al mattino alle 7.30 con colazione all'interno del museo. Le attività termineranno alle ore 8.30.

Notte al Museo è l'attività pensata per i bambini dai 7 agli 11 anni e si terrà presso il Museo Archeologico di Como, in Piazza Medaglie d'Oro. Il biglietto ha un costo di 45 euro a bambino, comprensivo di biglietto di ingresso e colazione.