Jack Sintini racconta la sua forza all'ospedale Sant'Anna

Domani i ragazzi incontreranno il campione di volley che ha sconfitto il cancro

Giacomo "Jack" Sintini domani incontrerà i ragazzi della scuole di Como

Giacomo "Jack" Sintini domani incontrerà i ragazzi della scuole di Como

San Fermo della Battaglia (Como), 24 gennaio 2017 - Più forte della malattia Giacomo "Jack" Sintini, che nel 2011 mentre giocava nel Forlì Volley scoprì di avere un linfoma "Non Hodgkin a grandi cellule b", ma decise di non arrendersi e dopo un anno di terapie tornò in campo, prima con la maglia del Trentino Volley poi con quella di Callipo Sport.

Una storia che Giacomo ha deciso di raccontare in un bel libro "Forza e coraggio" che domani presenterà nell'auditorium dell'ospedale Sant'Anna, in occasione del workshop cinematografico organizzato da Fondazione Veronesi e Asst Lariana. "Un modo per far capire a tanti ragazzi che non devono mai perdere le loro speranze e smettere di sognare", confida l'autore  che domani incontrerà gli alunni di alcune scuole della provincia di Como. 

L'appuntamento è fissato alle 9.30 nell'auditorium dell'ospedale di San Fermo della Battaglia con la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), riservata ad alcune scuole superiori del territorio, seguita da un dibattito in cui verrà presentata la campagna di prevenzione #fattivedere, dedicata all’importante tema della prevenzione negli adolescenti. All’incontro parteciperanno anche Daniele Banfi, giornalista scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, Monica Giordano, primario dell'Oncologia della Asst Lariana e la dottoressa Pierluigia Verga, psicologa dell’Associazione “Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli”.