Como, De Gregori in concerto all'Arena del Teatro Sociale

Il cantautore suonerà alcuni dei suoi grandi classici, accanto a brani meno abituali e a pezzi raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni

De Gregori

De Gregori

Como, 11 luglio 2018 - Per molti è il Principe. Per tutti è uno dei più grandi cantautori di sempre della musica italiana, da 45 anni segnata dai suoi brani in cui si incontrano folk, rock e altre ispirazioni, assieme a testi diventati in tanti casi dei classici. Questo fine settimana arriverà all'Arena del Teatro Sociale di Como, per un concerto nel quale si alterneranno pezzi famosi e canzoni meno conosciute dal grande pubblico, che sicuramente non mancheranno di solleticare il palato degli aficionados dell'artista capitolino. Domenica alle 21.30 Francesco De Gregori approderà in città con una delle date del suo tour 2018, nell'ambito del festival Como Città della Musica. Il tour è partito l'altro giorno da Roma e toccherà fino a settembre alcune delle più belle città italiane. Ad accompagnare De Gregori sul palco comasco saranno Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar, Guido Guglielminetti al contrabbasso e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nei concerti in Europa e negli Stati Uniti.

La scaletta dello spettacolo prevede alcuni dei grandi classici del cantautore romano, ma pure canzoni meno frequentate e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. "Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note - ha raccontato De Gregori -, ma mi piace anche quel silenzio un po' stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte". Ad aprire il concerto di De Gregori sarà il cantautore comasco Filippo Andreani.