FeralpiSalò: a Parma la prima in serie B da ricordare. Dove vedere la partita in tv

Domani sera la squadra gardesana farà il suo storico esordio contro una tra le favorite per la promozione

Davide Di Molfetta è tra i giocatori più in forma della matricola verdeblù

Davide Di Molfetta è tra i giocatori più in forma della matricola verdeblù

Il momento tanto atteso è ormai arrivato e domani sera (alle 20.30) la FeralpiSalò scriverà una pagina indimenticabile della sua storia (relativamente giovane visto che la società gardesana è nata “solo” nel 2009) affrontando la sua prima partita di serie B in casa del Parma. Lo scenario, a dire il vero, non è del tutto nuovo per la formazione gardesana, che ha già giocato e vinto (1-2) al “Tardini” il 10 ottobre del 2016, quando entrambe le contendenti militavano in serie C. Da allora sono cambiate molte cose e, mentre i ducali sono tra i favoriti della corsa verso la serie A, la compagine verdeblù è riuscita a conquistare un posto nel torneo cadetto, che intende difendere con tutta la determinazione possibile, a cominciare da questa prima giornata, che si preannuncia in salita per la matricola allenata da Stefano Vecchi.

L’obiettivo stagionale per la compagine salodiana è molto chiaro e, dal presidente Pasini allo stesso tecnico gardesano, la volontà più volte espressa è quella di raggiungere una salvezza che profumerebbe di nuova impresa per la “piccola” FeralpiSalò, che dovrà fare i conti con i colossi della serie B, squadre dalle grandi ambizioni e piazze molto importanti.

La formazione neo-promossa si presenta a questo primo appuntamento di campionato ancora impegnata in alcune trattative di mercato e, mentre il ds Ferretti è ancora proteso alla ricerca dell’ultimo inserimento a centrocampo, sembra sempre più definita la partenza di Guerra, bomber che ha segnato il maggior numero di reti con la casacca verdeblù, chiuso dalla “concorrenza” di La Mantia, Sau e Butic e richiesto con insistenza dal Padova. Per quel che riguarda lo schieramento che partirà dal 1’ domani sera, mister Vecchi ha le idee ben chiare e proseguirà sulla strada del consolidato 4-3-3, puntando sostanzialmente sul gruppo che ha ben figurato in casa del Torino in Coppa Italia e che è determinato a farsi valere con gli emiliani.

Il Parma di Pecchia, dal canto suo, è deciso a confermare i favori dei pronostici e vuole partire subito con il piede giusto. La rosa a disposizione dell’ex centrocampista, che nell’occasione taglierà il traguardo delle 150 panchine, è ampia ed offre importanti alternative. Toccherà proprio al tecnico gialloblù il compito di trovare le soluzioni migliori per far fronte alle insidie di una FeralpiSalò che intende presentarsi al gran ballo del debutto con l’abito della festa. Probabili formazioni: Parma (4-2-3-1): Chichizola (Corvi); Zagaritis, Circati, Osorio, Coulibaly; Hernani, Estevez; Benedyczak, Sohm, Man; Bonny. All: Pecchia. FeralpiSalò (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella; Carraro, Hergheligiu, Di Molfetta; Felici, La Mantia, Compagnon (Sau). All: Vecchi.

Sarà possibile vedere la partita, che si gioca allo Stadio Tardini alle 20.30, su Ski Sport Ch 253 e su Dazn e Now Tv.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su