Serie C, la Feralpisalò vola subito al secondo turno dei playoff

La rinuncia agli spareggi-promozione del Modena ha offerto ai gardesani la qualificazione senza nemmeno scendere in campo

I giocatori della Feralpisalò son tornati ad allenarsi al Turina con le dovute precauzioni

I giocatori della Feralpisalò son tornati ad allenarsi al Turina con le dovute precauzioni

Salò (Brescia), 11 giugno 2020 - La Feralpisalò ha già superato il primo turno dei playoff di serie C senza nemmeno scendere in campo. La squadra gardesana usufruirà infatti della rinuncia agli spareggi-promozione del Modena per iniziare la sua rincorsa alla serie B dal secondo turno dei playoff del girone B, dove dovrà vedersela in una gara ad eliminazione diretta con la vincente di Padova-Sambenedettese.

Nel caso mercoledì 1 luglio fossero i biancorossi veneti a spuntarla, la formazione di mister Stefano Sottili, giudicata sesta per la peggior differenza reti, sarà ospite in Veneto, mentre qualora i rossoblù di Pablo Montero riuscissero a sovvertire il pronostico, sarà lo “Stadio Turina” ad ospitare domenica 5 luglio la sfida che metterà in palio l’ambito biglietto per accedere alla fase nazionale (primo turno sempre in gara unica giovedì 9 luglio) degli spareggi per conquistare il quarto ed ultimo posto utile per salire tra i cadetti. Vista la situazione (sei società che avrebbero avuto diritto a disputare i playoff hanno rinunciato), non è detto che i giorni che ancora ci separano dal ritorno in campo non riservino ulteriori colpi di scena o “aggiustamenti” di rotta, ma, in ogni caso, si può dire che la rotta dell’ambiziosa Feralpisalò sia tracciata.

In questo momento cinque “tappe” separano la compagine verdeblù dal grande sogno e il tecnico gardesano non nasconde le sue intenzioni: “Siamo consapevoli che si tratta di un’occasione da sfruttare al meglio – è il suo proposito – Vogliamo giocare questi play off ben decisi a mettere in campo tutte le nostre forze per cercare di vincerli. Adesso si azzera tutto e l’unica cosa alla quale si dovrà pensare sarà solo dare il massimo per riuscire ad arrivare fino in fondo”. In questi giorni la squadra lacustre, che ha ufficializzato che dal 1 luglio Oscar Magoni sarà il nuovo direttore sportivo, ha ripreso gli allenamenti individuali e conta di entrare a breve nel vivo della preparazione per farsi trovare pronta al meglio all’appuntamento con il secondo turno dei play off.