Per il Brescia è un momento già molto importante. Questa sera, venerdì 16 agosto alle 20.30, davanti agli occhi delle medaglie d’oro olimpiche Anna Danesi e Giovanni De Gennaro, che verranno celebrate dalla società del presidente Cellino, le Rondinelle inaugureranno il campionato di serie B, ospitando al “Rigamonti” il Palermo, una delle principali candidate alla promozione, che metterà subito a dura prova le qualità e le ambizioni della squadra di Maran.
Una prima giornata più che impegnativa per Bisoli e compagni, che sono chiamati a confermare le positive indicazioni fatte trasparire dal precampionato e, soprattutto, dalla vittoria in Coppa Italia con il Venezia. In questi primi test della nuova stagione il Brescia si è fatto apprezzare, mettendo in mostra un’ottima organizzazione di gioco e un potenziale sicuramente interessante. Doti che dovranno trovare conferma in questa prima partita da tre punti contro un avversario che deve fare i conti con qualche acciacco, ma, d’altra parte, punta apertamente alla serie A.
Il positivo percorso compiuto dall’inizio della preparazione ha fatto salire le quotazioni delle Rondinelle nei pronostici degli addetti ai lavori, ma mister Maran, pur gradendo gli apprezzamenti, preferisce proseguire per il cammino previsto senza troppe distrazioni: “Questi pronostici – è la considerazione dell’allenatore bresciano - non devono cambiare nulla per noi. Il nostro pensiero dev’essere quello di proseguire con la giusta mentalità, portando avanti il lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo”.
In vista del match con gli ambiziosi rosanero, lo stesso Maran deve fare a meno solo di Moncini (che potrebbe rimanere indisponibile per circa un mese a causa di problemi legati alla pubalgia). È ormai rientrato in gruppo anche il portiere Andrenacci (per il quale continuare ad insistere lo Spezia) e lo schieramento dovrebbe confermare Borrelli quale punto di riferimento avanzato, con Olzer e uno tra Galazzi (favorito) e Bianchi pronti a sostenerlo. Per il resto possibili ballottaggi tra Corrado e Jallow per un posto sulla fascia sinistra e tra Verreth e Paghera per prendere in mano le redini del gioco di un Brescia che attende anche un importante apporto dal pubblico del “Rigamonti” così da concretizzare insieme la partenza positiva che potrebbe far crescere ulteriormente la fiducia e la convinzione delle Rondinelle.
Probabili formazioni:
Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow (Corrado); Bisoli, Verreth (Paghera), Bertagnoli; Olzer, Galazzi (Bianchi); Borrelli. All: Maran. Palermo (4-3-2-1): Gomis; Diakité, Nedelcearu (Ceccaroni), Nikolaou, Hansen; Blin, Gomes (Saric), Ranocchia; Insigne, Di Francesco; Brunori. All: Dionisi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su