Il Brescia non riesce a battere il Pisa. E ora trema

L’ultima gara casalinga di stagione finisce 1 pari. La squadra di Gastaldello è prigioniera della zona play out

Un momento della partita

Un momento della partita

Brescia – Nonostante il gol dell’illusione di Bisoli in avvio di ripresa, il Brescia non riesce a battere il Pisa nell’ultima gara casalinga della stagione. L’1-1 finale consegna un solo punto alle Rondinelle, che si presentano così al turno conclusivo in quartultima posizione, ormai fuori dall’inseguimento alla salvezza diretta, in piena zona play out, con una lunghezza di ritardo sul Cosenza, che al momento sarebbe l’avversario nello spareggio salvezza, e con tre di vantaggio sul Perugia, terzultimo e, finora, in zona retrocessione diretta insieme a Spal e Benevento, già condannate.

Le sorti della squadra di Gastaldello verranno così decise venerdì sera dal match conclusivo in casa di un Palermo alla ricerca di un posto nei play off, tenendo d’occhio, però, anche il risultato di Cosenza-Cagliari e Perugia-Benevento, con gli umbri che potrebbero agganciare la formazione biancazzurra, nel malaugurato caso di sconfitta alla “Favorita” e riuscire a evitare la retrocessione diretta grazie al vantaggio nel confronto con il Brescia.

Il tutto mentre Cittadella e Ternana, che chiuderanno in casa rispettivamente con Como e Frosinone, sono ad un piccolo passo da una salvezza diretta che già riescono ad intravedere. Quella del Brescia, invece, è tutta da costruire e le Rondinelle si giocheranno il tutto nella trasferta con i rosanero dell’ex Corini, costretti, a loro volta, a cercare la vittoria che garantirebbe l’accesso ai play off.

Per quel che riguarda il match al “Rigamonti” con il Pisa, il Brescia parte piuttosto contratto e deve fare i conti con la maggior tranquillità dei nerazzurri che si rendono insidiosi con Gliozzi (tre volte) e Mastinu, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate e in avvio di ripresa i biancazzurri riescono a sbloccare il risultato con Bisoli, che all’8’ sfrutta un tiro-cross di Rodriguez per avvicinare le Rondinelle alla salvezza. Il Brescia sale al quintultimo posto fino al 34’, quando Masucci, di testa, trasforma un cross di Morutan nel pareggio che imprigiona in modo ormai definitivo alla zona play out i biancazzurri, che hanno ancora 90’ per cercare di evitare problemi ulteriori e presentarsi al meglio agli spareggi-salvezza. Brescia-Pisa 1-1 (0-0) Brescia (4-3-2-1): Andrenacci 6; Karacic 5,5, Cistana 6, Mangraviti 5,5, Huard 6; Bisoli 6,5, Labojko 6,5 (25’ st Van De Looi 5,5), Bjorkengren 6 (33’ st Scavone 5,5); Adryan 6 (18’ st Ndoj 5,5), Rodriguez 6,5 (18’ st Bianchi 6); Ayé 5,5 (33’ st Niemeijer 6). A disposizione: Lezzerini; Adorni; Muca. All: Daniele Gastaldello 6.

Pisa (4-3-1-2): Nicolas 6; Hermannson 6, Caracciolo 6,5, Barba 6,5, Beruatto 6,5; Mastinu 6 (22’ st Gargiulo 6), Zuelli 6 (13’ st Sibilli 6,5), Marin 6 (41’ st Nagy sv); Matteo Tramoni 6 (22’ st Morutan 6); Gliozzi 6,5, Torregrossa 6 (13’ st Masucci 6,5). A disposizione: Livieri; Calabresi; Sussi; Rus; De Vitis; Nagy; Lisandru Tramoni; Moreo. All: Luca D’Angelo 6. Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna 6.

Reti: 8’ st Bisoli; 34’ st Masucci. 

Note: ammoniti: Hermansson; Rodriguez; Masucci; Sibilli; Marin; Karacic; Morutan - angoli: 3-5 – recupero: 0 e 5’ – spettatori: oltre 10.000.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su