
L'esperienza di Luigi Delneri a Brescia è già al capolinea
Brescia, 6 ottobre 2020 - È sempre alta la tensione in casa del Brescia. La chiusura del mercato, molto attesa perché fatta coincidere con la fine delle trattative che hanno “disturbato” non poco la concentrazione delle Rondinelle, non ha infatti riportato la serenità desiderata.
Una situazione in costante evoluzione che si lega in modo particolare a due prese di posizione del presidente Massimo Cellino. In questo senso per il momento non è ancora giunta la comunicazione ufficiale, ma il massimo dirigente biancazzurro, dopo una breve riflessione, ha maturato la sua decisione. Gigi Delneri, dopo la brutta sconfitta col Cittadella (e, soprattutto, dopo la gestione della partita a Padova che non sarebbe affatto piaciuta allo stesso Cellino), è già stato esonerato e Diego Lopez, che per il momento si trova ancora in Italia a Cagliari, è stato richiamato sulla sempre calda panchina bresciana.
Il tecnico uruguayano, tra l’altro, non avrebbe ancora rescisso il contratto che lo lega al sodalizio di via Solferino e quindi potrebbe riprendere in modo automatico l’avventura che è stata interrotta improvvisamente solo alcune settimane fa. L’ennesimo cambiamento è legato anche al fatto che il campionato di serie B in questo momento è fermo per gli impegni delle nazionali e Diego Lopez avrebbe così a disposizione esattamente dieci giorni per preparare il ritorno in campo (in programma venerdì 16 nel match casalingo con il Lecce dell’ex Eugenio Corini). Saranno decisive le prossime ore per fare definitivamente chiarezza in casa del Brescia, che è chiamato a ripartire in grande stile dopo la brutta caduta con il Cittadella e la chiusura ufficiale del mercato che nelle ultime ore ha portato in biancazzurro, dopo Fridjonsson, anche il centrocampista polacco del Genoa, Jagiello, mentre sono partiti Viviani e Morosini, rispettivamente in direzione Chievo ed Entella.
La nota saliente di questa sessione è che, a parte Tonali, il presidente Cellino ha deciso di trattenere in biancazzurro tutti i big della squadra, compresi Sabelli e Torregrossa, che fino alle ultime ore sono stati seguiti dalle sirene della serie A. A Diego Lopez, adesso, il compito di tirare le somme di tutte queste operazioni e di dare serenità alle Rondinelle, riportandole a volare in alto.