Toscolano Maderno, incidente tra auto e moto: 35enne in codice rosso

Lo scontro è avvenuto sulla Statale 45 che costeggia il lago di Garda, nei pressi di Villa Cappellina. Il traffico procede regolare

Sul posto sono intervenuti i soccorsi (foto d'archivio)

Sul posto sono intervenuti i soccorsi (foto d'archivio)

Grave incidente nella domenica di Pasqua a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia. Uno schianto ha coinvolto un automobile e una moto che percorrevano la Statale 45 bis che costeggia il lago di Garda. Coinvolta una donna e un uomo di 35 anni. Il trentacinquenne è stato portato d’urgenza in codice rosso all’ospedale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17 nei pressi di Villa Cappellina, ma non sono chiare le dinamiche dello scontro. Sul posto è intervenuta la polizia locale del comune di Toscolano Maderno e un’ambulanza dell’Agenzia regionale emergenza urgenza.

Gli agenti di polizia stanno dirigendo il traffico per consentire i soccorsi ma hanno confermato che non c’è alcuna interruzione e la viabilità è regolare.

Gli incidenti in Lombardia

Le strade della Lombardia, complessivamente, sono sempre più sicure. Il numero di incidenti stradali nella regione sta diminuendo costantemente da circa vent’anni e con esso il numero di morti e feriti. Secondo lo studio PoliS regione Lombardia, nel 2021 si sono registrati circa 26mila sinistri rispetto agli oltre 54mila del 2001: si tratta di oltre il 52% in meno.