Tignale, travolto da un crollo in cantiere: morto il costruttore edile Alberto Tedeschi

L’imprenditore, 51 anni, è stato investito dalle macere. Gravi le condizioni di un operaio che si trovava insieme a lui nell’edificio in ristrutturazione

Incidente in cantiere, muore l'imprenditore edile Alberto Tedeschi

Incidente in cantiere, muore l'imprenditore edile Alberto Tedeschi

Tignale (Brescia) – Un imprenditore è morto travolto dal materiale mentre stava lavorando in un cantiere. È accaduto a Tignale, sulla sponda bresciana del Garda

La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, sposato e padre di tre figli, titolare della Costruzioni Edili Tedeschi: l’uomo non è riuscito ad allontanarsi quando le solette interne dell'immobile che stava ristrutturando, in via Porto, sono collassate e lo hanno travolto.

Gravi le condizioni dell'operaio 52enne che era con lui e che ha riportato un serio trauma cranico; è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso. Fortunatamente illesi altri lavoratori che si trovavano anche loro in cantiere. Lunghe e difficoltose le operazioni di recupero del corpo senza vita dell'imprenditore, seppellito sotto le macerie, da parte della squadra Usar (Urban Search And Rescue) dei Vigili del fuoco di Salò, intervenuta insieme ai carabinieri e ai soccorritori. I vigili del fuoco si sono occupati anche della messa in sicurezza dell’edifico, un vecchio casolare nella frazione Oldesio, che privo delle solette rischia di collassare per intero. 

Alberto Tedeschi era molto noto in zona, per la sua attività imprenditoriale ma anche per l'impegno in diverse associazioni di volontariato e questa sera sarebbe stato uno dei principali attori del trasferimento della statua della Madonna al santuario. La commemorazione potrebbe essere annullata per lutto.