Tamponata da un’auto, ferita una ciclista di 53 anni

La donna è stata portata in elisoccorso al San Matteo di Pavia per trauma cranico e altre lesioni

Gravissimo incidente ieri mattina, quando un automobilista ha tamponato una ciclista che è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale San Matteo di Pavia con un trauma cranico e anche al volto e alla spalla.

È stato proprio il quarantenne di Monte Cremasco (Cremona) che guidava la propria auto in direzione di Lodi a fermarsi e ad allertare i soccorsi in seguito all’incidente stradale verificatosi attorno alle 9.15 nel territorio comunale di Corte Palasio.

Sul posto sono intervenuti l’automedica e l’ambulanza che, data la gravità della situazione, hanno deciso di far intervenire l’elisoccorso. La ciclista, una 53enne di Crespiatica, è quindi stata trasportata in elicottero all’ospedale San Matteo di Pavia. I due mezzi, la bicicletta e l’automobile, sono stati posti sotto sequestro.

Il 40enne, che non necessitava di ricovero, è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito. Adesso saranno i carabinieri, accorsi sul posto, a stabilire l’esatta dinamica dei fatti e ad accertare eventuali responsabilità per l’accaduto.

L.D.B.