Brescia, gruppo criminale di giovanissimi: sequestrati 43 chili di droga e arresti/ FOTO

Le indagini sono partite a seguito di un intervento della polizia a casa di un ragazzo bresciano, attivato su richiesta di alcuni condomini infastiditi dal volume alto della musica

La droga sequestrata dalla polizia a Brescia

La droga sequestrata dalla polizia a Brescia

Brescia, 16 giugno 2018 - Sequestrati 43 chili di droga, circa 100mila euro e arrestate 11 persone. E' questo il bilancio dell'operazione 'party's over' della Polizia di Stato a Brescia, che vede coinvolti in un traffico di droga Italia-Spagna ragazzi tra i 20 e i 35 anni.

Le indagini avevano preso avvio dal sequestro di otto chili di hashish, quattro di marijuana e di 70mila euro a casa, in città, di un 26enne bresciano, dove la volante della Questura era intervenuta a seguito di richiesta di altri condomini infastiditi dal volume alto della musica durante una festa tra amici. Dal primo sequestro gli inquirenti sono risaliti all'intero gruppo criminale che si riforniva in Spagna per poi spacciare soprattutto sulla piazza bresciana. La droga, una volta effettuato il pagamento di danaro attraverso money transfer, veniva spedita con normali corrieri, che provvedevano a consegnare i pacchi a persone compiacenti e successivamente smistata da un ulteriori complici.

Droga nascosta nelle brioche confezionate
Droga nascosta nelle brioche confezionate