Rodengo Saiano, automobilista minacciato e picchiato da rapinatori: un arresto

Una dettagliata descrizione fatta dalla vittima in sede di denuncia ha permesso ai Carabinieri di Gussago di giungere in poco tempo all'identificazione di uno dei due presunti autori del reato

Carabinieri

Carabinieri

Rodengo Saiano (Brescia), 20 febbraio 2023 - Erano in due e, tra minacce e violenza, hanno rapinato un automobilista nei pressi del Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano. La vicenda risale al pomeriggio dello scorso 9 gennaio,  ma solo ora, dopo serrate indagini, i Carabinieri della Stazione di Gussago in provincia di Brescia hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip di Brescia su richiesta della locale Procura, nei confronti di un sessantenne di origini kosovare, ritenuto uno dei presunti responsabili.  La vittima, un quarantacinquenne di Montichiari, poco dopo aver parcheggiato la propria autovettura, ha sentito l'allarme sonoro e tornato verso il veicolo ha sorpreso due persone che avevano infranto un vetro e che stavano rovistando all'interno del veicolo. Una volta avvicinatosi è stato affrontato dai ladri che lo hanno colpito al volto con un strumento contundente, minacciandolo poi con una pistola per assicurarsi la fuga. Chiamate le forze dell'ordine e i soccorsi, il malcapitato è poi stato trasportato all'ospedale civile di Brescia perché ha riportato un'ampia e profonda ferita alla fronte per la quale sono stati necessari diversi punti di sutura.

Una dettagliata descrizione fatta dalla vittima in sede di denuncia ha permesso ai Carabinieri di Gussago di giungere in poco tempo all'identificazione di uno dei due presunti autori del reato che, dopo serrate ed ininterrotte ricerche, è stato rintracciato ed arrestato il successivo 14 febbraio, nonostante non avesse una fissa dimora. Sono ancora in corso le indagini per l'identificazione del complice.