Incidente sul Garda, processo d’Appello: il manager che uccise i fidanzati chiede scusa

Attesa per oggi la sentenza di secondo grado: alla sbarra due turisti tedeschi, che travolsero di notte Umberto Garzarella e Greta Nedrotti

Le vittime Greta Nedrotti e Umberto Garzarella. Nel tondo, lo squarcio della barca

Le vittime Greta Nedrotti e Umberto Garzarella. Nel tondo, lo squarcio della barca

Brescia, 19 gennaio 2024 – Dovrebbe arrivare oggi la sentenza del processo celebrato davanti alla Corte d'Appello di Brescia a carico di Patrick Kassen e Cristian Teismann, i due turisti tedeschi che il 19 giugno 2021 a bordo del loro motoscafo travolsero di notte una barca sulla quale erano fermi nelle acque del lago di Garda Umberto Garzarella, 37 anni, e Greta Nedrotti, di 24 anni, entrambi morti nell’incidente.

L'accusa ha chiesto la conferma delle condanne in primo grado: 4 anni e 6 mesi per Patrick Kassen - che era alla guida - e 2 anni e 6 mesi per Cristian Teismann.

Quest'ultimo, prima che la Corte si ritirasse, ha preso la parola e ha chiesto scusa. "Quello che è successo e stata una tragedia terribile e da questa non si può tornare indietro – ha detto –  Anche noi abbiamo due bambini e la perdita di un figlio è imperdonabile. Ma voglio che voi sappiate che il signor Kassen e io vogliamo chiedere perdono. So che non potete accettare queste scuse ma forse potrà succedere in futuro".