Incidente Pontevico oggi: operaio 31enne muore schiacciato da una piastra di 5 tonnellate

Immediati i soccorsi, ma è stato impossibile salvare la vita all'uomo. Inquirenti al lavoro per stabilire le cause della disgrazia

Vigili del fuoco davanti all'azienda teatro della tragedia

Vigili del fuoco davanti all'azienda teatro della tragedia

Pontevico (Brescia), 2 settembre 2022 - Un operaio di 31 anni è morto schiacciato da una piastra di colatura pesante cinquanta quintali. È accaduto questa mattina nello stabilimento della Eural Gnutti di via Mattei a Pontevico, nel Bresciano.

Morto sul colpo

Immediata la richiesta di soccorso dei colleghi, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti i carabinieri, i tecnici dell'Ats, e una squadra di vigili del fuoco. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di stabilire la dinamica e le cause della disgrazia.

Precedente

L'ultimo incidente mortale sul lavoro nel Bresciano era avvenuto lo scorso 18 agosto in un'azienda di Borgo San Giacomo che lavora acciaio. Un operaio 28enne di origini marocchine era rimasto schiacciato da una lastra di metallo precipitata da un carroponte.

Terza vittima in una settimana

Quella di oggi è la terza vittima sul lavoro nell'ultima settimana in Lombardia. Ieri è morto, dopo due giorni di agonia, il 32enne caduto due giorni fa da un'altezza di 8 metri, mentre lavorava alla messa in opera di reti paramassi su una parete rocciosa del Comune di Averara (Bergamo). È di due giorni fa, invece, l'incidente in cui un operaio di 59 anni è morto incastrato in un macchinario in una azienda di griglie di ferro della provincia di Varese.