Niardo devastata dall'alluvione: "Grazie per la solidarietà dimostrata"

II paese sta lavorando unito per riportare la situazione alla normalità

Brescia, 13 agosto 2022 - Niardo ringrazia tutti coloro che da fine luglio, in seguito all’alluvione che ha parzialmente distrutto il paese, stanno lavorando per riportare la situazione alla normalità. Lo fa sia tramite i propri canali social, sia tramite i cartelloni luminosi sparsi per il paese, dove si legge “L’alluvione che ci ha colpito sarà difficile da dimenticare, come sarà altrettanto difficile dimenticare la solidarietà che ci avete dimostrato”.

A fare da portavoce della popolazione di Niardo sono i consiglieri comunali Ivan Markus, che è anche membro della protezione civile e Matteo Bondioni, Responsabile Operativo Comunale. “I vostri volti, i vostri gesti e la vostra vicinanza ci hanno fatto sentire meno soli, contribuendo a rafforzare i nostri animi nel lungo percorso di ricostruzione che ci attende – dice Ivan Marku - Non avendo avuto modo di salutarvi e ringraziarvi, presi dall’emergenza, intendo farlo ora a nome della comunità di Niardo: grazie e ancora grazie”.

Da Bondioni, sempre a nome di tutti i residenti, oltre che dell’Amministrazione Comunale del paese alluvionato arriva anche un appello forte. “Oltre a ringraziare chi ci sta aiutando e chi lo farà, Dai vigili del fuoco passando per le forze dell’ordine, i volontari di protezione civile fino ai volontari civici – dice il consigliere Comunale – ringraziamo anche tecnici e politici. A loro e in particolare ai vertici dello Stato va la nostra richiesta: concedeteci lo stato di emergenza. Servfono moltissimi fondi, soprattutto alle famiglie. Ci sono case distrutte e qualcuno ha perso tutto. Non servono solo finanziamenti per le opere pubbliche, ma anche per le persone”.