Tragico incidente sull’A4: morto il calciatore bresciano Kante Amara

Il 25enne difensore di origini ivoriane militava nel Roè Volciano

Kante Amara (foto calciobresciano.it)

Kante Amara (foto calciobresciano.it)

Prevalle (Brescia) – Kante Amara, 25enne calciatore bresciano di origini ivoriane. E’ lui la vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina all’alba sull’A4, all’altezza di Sesto San Giovanni.

Originario di Prevalle, militava nel Roè Volciano, in Seconda Categoria, ma aveva giocato anche nella FeralpiSalò, ambiziosa società oggi in serie B. Di ruolo difensore esterno, era fidanzato con una ragazza ivoriana. Ex promessa del calcio, non era poi riuscito a sfondare ma aveva continuato a giocare nelle categorie minori, affiancando la sua grande passione al lavorodi camionista

Oggi, durante uno dei suoi viaggi ha trovato la morte in autostrada. Kante Amara ha perso il controllo del suo tir e, dopo aver speronato un furgone, è andato a schiantarsi contro uno dei piloni di cemento che sorregge i pannelli luminosi degli avvisi autostradali. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo al ragazzo, rimasto intrappolato nella cabina di guida del mezzo pesante. I vigili del fuoco hanno impegnato ore per estrarre il corpo ormai senza vita dalle lamiere del tir.