Brescia, al via la Mille Miglia 2018: tutti i vip in gara/ FOTO

Diversi i personaggi noti presenti alla partenza della gara

Piero Pelù (Instagram)

Piero Pelù (Instagram)

Brescia, 16 maggio 2018 - Tutto pronto per la 36° edizione della Mille Miglia storica, rievocazione della gara agonistica che si corse tra il 1927 e il 1957. Si parte da Brescia e, raggiunta Roma, si risalirà verso nord, con la novità di un passaggio per Milano che mancava dal 1948.

La Mille Miglia è una sorta di 'Museo viaggiante di auto dʼepoca' più celebrato al mondo. Un viaggio unico lungo 1.743 chilometri. Complessivamente saranno 112 prove cronometrate e 6 prove di media oraria. Sono 725 gli equipaggi iscritti alla gara e provengono da 44 Paesi. Gli italiani rappresentano circa il 30% degli accettati. La casa automobilistica più rappresentata è Fiat con 49 vetture, a seguire Alfa Romeo con 48, Jaguar con 35 e Mercedes-Benz con 33 vetture. In quattro giorni di viaggio attraverseranno l’Italia più bella, con un itinerario che varia di anno in anno ma sempre secondo la stessa filosofia (LA MAPPA DEL PERCORSO).

Diversi i personaggi noti presenti al via: dal cantante spagnolo Alvaro Soler (ma farà solo il testimonial) all'ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella. Ci sono anche cantanti e musicisti, come Pierò Pelù (insieme all'amata Gianna) o Guy Berryman, bassista dei Coldplay che per l'occasione attraverserà l'Italia in compagnia di Derek Hill, il figlio di Damon, campione del mondo di F1. Tra i piloti famosi: Jochen Mass, Bernd Maylander (che in F1 guida le safety-car) e ancora Walter Rohrl che arriva dal rally. Poi gli imprenditori di grido come Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada, il principe olandese Pieter Christian Van Oranje, cugino del re d'Olanda, l'attore premio Oscar Adrien Brody, che da anni non si perde mai una corsa.

 

Here is my baby for @millemigliaofficial! #alfaromeo 6C 2300 Pescara Spyder...@museoalfaromeo @alfaromeoofficial

Un post condiviso da Giancarlo Fisichella (@giancarlofisichellaofficial) in data: