Mille Miglia 2018: ecco la mappa del percorso

Quattro le tappe: mercoledì da Brescia a Cervia-Milano Marittima, giovedì da Cervia-Milano Marittima a Roma, venerdì da Roma a Parma e sabato da Parma a Brescia

Al via la Mille Miglia 2018 (Fotolive)

Al via la Mille Miglia 2018 (Fotolive)

Brescia, 15 maggio 2018 - Parte domani, mercoledì 16 maggio, l'edizione 2018 della Mille Miglia, la gara per auto storiche. Quattro le tappe: mercoledì da Brescia a Cervia-Milano Marittima, giovedì da Cervia-Milano Marittima a Roma, venerdì da Roma a Parma e sabato da Parma a Brescia.

Ecco la mappa

IL PERCORSO - Un viaggio unico lungo 1.743 chilometri. Complessivamente saranno 112 prove cronometrate e 6 prove di media oraria. Sono 725 gli equipaggi iscritti alla gara e provengono da 44 Paesi. Gli italiani rappresentano circa il 30% degli accettati. La casa automobilistica più rappresentata è Fiat con 49 vetture, a seguire Alfa Romeo con 48, Jaguar con 35 e Mercedes-Benz con 33 vetture.

I VIP - Tar i personaggi noti presenti al via, il bassista dei Coldplay Guy Berryman, il premio Oscar Adrien Brody, il principe olandese Van Oranje, Piero Pelù, il cantante spagnolo Alvaro Soler e l'ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella.