
Ambulanza
Brescia, 27 settemnbre 2015 - Dramma all'Art Club Disco di Desenzano del Garda: una 26enne è stata ricoverata in arresto cardiaco la notte scorsa dopo aver avuto un malore e ora si trova in condizioni disperate. Ne dà notizia il 118 il quale spiega che la donna è stata immediatamente soccorsa all'interno del locale, intubata e portata all'ospedale di Desenzano dopo le prime manovre di rianimazione. I carabinieri del paese gardesano, che hanno ricevuto la segnalazione, escludono che il malore possa essere stato causato dall'assunzione di droga o alcol. Sembra che la ventiseienne soffrisse di una grave forma di asma.
"Dal momento in cui la ragazza ha perso consocenza - fanno sapere i gestori del locale - è intervenuto il Servizio di Vigilanza che, in due minuti esatti, l'ha condotta presso l’Infermeria del locale. Presente in infermeria il Soccorritore Andrea Botti che, alla vista della ragazza, ha capito la gravità della situazione e ha allertato il 112 che è arrivato in 10 minuti. Il Servizio Sanitario di Prima Assistenza è ubicato in posizione da consentire l’accesso diretto dei mezzi di soccorso".
"Alla ragazza è stata effettuata immediatamente la rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore prima dell’arrivo dei mezzi di soccorso. La discoteca ha collaborato con lo spegnimento della musica per permettere agli operatori di lavorare in condizioni di alta attenzione. Dopo 40 minuti la ragazza è stata trasportata presso il Pronto Soccorso di Desenzano del Garda. In mattinata è stata tasferita d’urgenza presso il reparto di Rianimazione e Anestesia degli Spedali Civili di Brescia".