Lonato del Garda, cena a scrocco al ristorante: in sei scappano senza pagare

Il gruppetto si è seduto al tavolo, ha ordinato e mangiato. Poi, approfittando della confusione alla cassa, è sparito. Il locale ha denunciato il fatto: "Le foto in mano alle forze dell'ordine"

Un piatto al Ristorante Pizzeria da Silvano (Foto Facebook)

Un piatto al Ristorante Pizzeria da Silvano (Foto Facebook)

Lonato del Garda (Brescia), 9 gennaio 2023 -  Hanno scelto il locale e sono andati a cena in sei - un gruppo famigliare formato da uomini, donne e un bambino - intorno alle 21 di giovedì 5 gennaio. Si sono seduti a un tavolo del ristorante pizzeria “Da Silvano” di via Marziale Cerutti a Lonato del Garda e hanno cominciato a ordinare. Dopo aver mangiato e bevuto, avrebbero approfittato di un momento di confusione alla cassa per scomparire.  Volatilizzati tutti e sei, senza pagare il conto.

Le videocamere di sorveglianza hanno però ripreso il gruppetto e il filmato è stato consegnato ai carabinieri di Desenzano, accompagnato dalla denuncia. "Caro amico, venire a cena in 6 persone prendendo in giro camerieri, cuochi e pizzaioli che sono a tua disposizione per servirti al meglio non è corretto, se poi te ne vai senza pagare il conto", si legge sulla pagina Facebook del locale. "Le tue foto sono in mano alle forze dell’ordine. È solo una questione di tempo, furbacchione".

Il post sul social network ha subito ricevuto diversi commenti di indignazione. "Ma che gente c'è in giro? Non ho parole", ha scritto Mariuccia. Seguita da Anacleto: "Incredibile possano succedere fatti del genere. Purtroppo danno la misura del grado di imbarbarimento della nostra società" e  Totò: "Se avevate bisogno di mangiare bastava chiederlo e il sig. Silvano vi avrebbe fatto mangiare gratis. Di solito sono i ragazzini a macchiarsi di questo piccolo reato, ma fatto da persone adulte fa ancora più male".