L’Atlantide supera. Reggio in Coppa. Domani ospita Siena in gara-1 playoff

Atlantide vince contro Reggio Emilia e accede ai quarti di finale della Coppa Italia di volley. Ora affronta Siena in una sfida cruciale per la Final Four.

Un’Atlantide nuovamente attenta e convincente è riuscita a superare in gara-3 Reggio Emilia e a conquistare l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia. Una bella soddisfazione per i Tucani che però non hanno il tempo di rilassarsi, visto che domani (alle 18) il San Filippo ospiterà gara-1 con Siena. Una sorta di rivincita ravvicinata dei playoff, che solo poche settimane fa hanno messo di fronte le due contendenti al primo turno della post season in un confronto che ha visto imporsi la compagine toscana.

La squadra di Zambonardi vuole rifarsi e vuole conquistare il primo appuntamento per poi andare a Siena domenica 5 e strappare la vittoria necessaria (in caso di parità dopo le due partite dei quarti si farà ricorso all’inedita formula del golden set che stabilirà direttamente la formazione qualificata) per completare l’accesso alla Final Four che si terrà a Cuneo il fine settimana seguente: "Con Reggio Emilia – spiega lo stesso Zambonardi – ci siamo ritrovati ed abbiamo fatto vedere il nostro valore. Adesso ci attende una battaglia con Siena".

Luca Marinoni