Treni linea Brescia-Iseo-Edolo: da sabato 30 marzo il servizio tornerà regolare. Tutte le informazioni

L’atteso ripristino dopo l’incidente stradale avvenuto il 21 settembre scorso, quando un camion sbandando è volato nella scarpata finendo sulla ferrovia. Trenord: sarà potenziata l’offerta ferroviaria su Edolo, grazie al prolungamento di 11 corse

La linea ferroviaria bloccata dai detriti

La linea ferroviaria bloccata dai detriti

Milano - Da sabato 30 marzo sulla linea Brescia-Iseo-Edolo il servizio tornerà regolare, con il ripristino della circolazione dei treni fra Pisogne-Marone Zone, e sarà potenziata l’offerta ferroviaria su Edolo, grazie al prolungamento di 11 corse della linea regionale Brescia-Iseo-Breno. Ad annunciarlo oggi Trenord. 

Venerdì 29 marzo termineranno infatti gli interventi di ripristino della tratta Pisogne-Marone Zone, svolti dal gestore dell’infrastruttura FERROVIENORD in seguito all’incidente stradale avvenuto il 21 settembre 2023, quando un camion sbandando è volato nella scarpata finendo sulla ferrovia. Da sabato 30 i treni torneranno a viaggiare sulla tratta, su cui in questi mesi il servizio si è svolto su bus.

L’interruzione fra Pisogne e Marone Zone ha reso necessaria la rimodulazione della circolazione sulla linea, con l’attivazione di un servizio sostitutivo su bus anche fra Breno ed Edolo, per agevolare la gestione dei convogli. Da sabato 30 i treni torneranno a raggiungere Edolo, come previsto dall’orario regolare.

Con il ripristino, sarà potenziata l’offerta ferroviaria su Edolo: 11 corse della linea regionale Brescia-Iseo-Breno prolungheranno la corsa fino alla stazione, che sarà raggiunta complessivamente da 28 corse al giorno. Tutti i dettagli sulle corse sono disponibili su trenord.it e App.