Auto fugge all'alt, inseguimento ad alta velocità lungo l'A4

I carabineiri di Desenzano hanno recuperato il veicolo, trovando refurtiva e oggetti da scasso, ma i 4 malviventi a bordo sono riusciti a fuggire a piedi

Posto di blocco dei carabinieri

Posto di blocco dei carabinieri

Desenzano del Garda (Brescia), 18 marzo 2018 - Inseguimento lungo le strade dell’hinterland gardesano e dei paesi del Benaco. I fatti sono accaduti nella zona compresa tra Carpenedolo, Lonato, Desenzano del Garda e l’autostrada A4 in direzione Milano.

I fatti sono accaduti a seguito del mancato rispetto all’alt di una pattuglia impegnata in un servizio di controllo a Carpenedolo, dove un'Audi A5 anziché fermarsi ha aumentato la propria velocità. La centrale operativa della Compagnia di Desenzano del Garda è stata immediatamente allertata. Poco dopo un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha intercettato la potente berlina a Lonato del Garda, diretta verso il casello della Serenissima di Desenzano. A bordo c’erano quattro persone. I fuggitivi, con manovre repentine e pericolose, sono riusciti a immettersi sulla A4, dove per alcuni chilometri hanno percorso la corsia di sicurezza, inseguiti dai carabinieri.

Il conducente a un certo punto ha dovuto fermarsi per l’esplosione di uno pneumatico. I quattro occupanti del veicolo sono così scesi dall Audi e hanno saltato il guardrail, dileguandosi. Gli accertamenti svolti, anche con i rilievi effettuati dal personale specializzato della Sezione investigazioni scientifiche del comando rovinciale di Brescia, hanno consentito di rinvenire sull’autovettura posta sotto sequestro tre ricetrasmittenti, alcune torce, svariati attrezzi per l’edilizia, cacciaviti di grosse dimensioni e piedi di porco, nonché monili vari di bigiotteria provento furto. Proseguono le attività da parte dei carabinieri per risalire alle identità dei fuggitivi.