Rovato, incidente suv contro furgone: morto un 65enne

Il furgone si è ribaltato e il conducente è morto sul colpo. Arrestato per omicidio stradale l'uomo al volante del suv

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Rovato (Brescia), 21 maggio 2022 - Incidente mortale questa mattina a Rovato, nel Bresciano: a perdere la vita un 65enne. L'uomo era al volante di un furgone che si è scontrato frontalmente con un'auto che viaggiava nella direzione opposta e che probabilmente era in fase di sorpasso. Il furgone è finito contro alcune auto parcheggiate e il conducente è morto sul colpo.

L'impatto in mattinata, intorno alle ore 8. Il furgone sarebbe stato urtato, nello specifico, da un Suv che ha causato il ribaltamento della vettura guidata dal 65enne e che è finista contro alcune macchine parcheggiate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Brescia e i volontari di Chiari, oltre ai carabinieri, alla polizia locale e all’eliambulanza. 

L'automobilista alla guida del Suv, un cittadino kosovaro, è stato poi arrestato con l'accusa di omicidio stradale.  E' risultato negativo al test di alcol e droga, ma è stato arrestato per la violazione del codice della strada, per aver sorpassato in un centro abitato in un tratto con la doppia riga continua.