Incidente auto-moto Rezzato, Stella Mutti muore a 19 anni. Automobilista ubriaco

La vittima, di Nuvolento, era in sella a una moto come passeggero e nell'impatto è stata sbalzata a diversi metri di distanza. Il conducente della vettura è risultato positivo ad alcoltest

La giovane vittima

La giovane vittima

Rezzato (Brescia), 26 agosto 2022 - Ancora sangue sulle strade lombarde. Drammatico incidente nella notte, intorno all'1,45, a Rezzato, nel Bresciano. Una ragazza di 19 anni, Stella Mutti, è morta nello schianto tra una moto e un'auto. La vittima, di Nuvolento, era in sella a una Yamaha condotta da un ragazzo di 22 anni. Nello schianto con una vettura, la giovane è stata sbalzata a diversi metri di distanza e per lei non c'è stato nulla da fare. Il 27enne, a che era alla guida della vettura, è risultato positivo all'alcol test, con un tasso alcolemico di 1,9. Dagli esami è emersa anche una debole positività alle droghe leggere, che potrebbe non essere attuale, cioè legata al momento dell'incidente. 

La dinamica dello schianto è ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo una prima ricostruzione sembra che auto e moto fossero inizialmente ferme al semaforo e, dopo la partenza, l'auto ha curvato a sinistra per svoltare. In quel precisto istante la moto avrebbe tentato un sorpasso a destra andando a scontrarsi con la vettura. Sembra quindi che ci siano delle responsabilità del conducente della Yamaha nello scontro, anche per questo al momento non sono stati presi provvedimenti restrittivi nei confronti del 27enne che era alla guida dell'auto. Con ogni probabilità il pm si affiderà a una consulenza per ricostruire l'esatta dinamica e accertare le responsabilità di entrambi i conducenti.

Dovrà essere sentito il 22enne che era alla guida della moto, che è rimasto lievemente ferito e nella notte è stato portato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia. Per la ragazza invece non c'è stato nulla da fare, inutile l'intervento dei soccorritori dell'Area unica per le emergenze urgenze (Areu). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Brescia.