REDAZIONE BRESCIA

Incidente sul lavoro a Flero, cade dal tetto di un capannone e muore

Secondo una prima ricostruzione la vittima stava sistemando il tetto segnato dai recenti episodi di maltempo ed è scivolato finendo a terra

Il capannone dove è avvenuto il tragico infortunio sul lavoro (Fotolive)

Milano, 5 settembre 2019 - Ennesima vittima di un incidente sul lavoro. Un uomo è morto questa mattina a Flero dopo essere precipitato dal tetto di un capannone in via Francesco Lana, nella zona industriale del paese. Secondo una prima ricostruzione la vittima stava sistemando il tetto segnato dai recenti episodi di maltempo ed è scivolato finendo a terra. E' morto sul colpo. Sul posto i carabinieri.

Una tragedia che ricorda, per dinamica, l'episodio di Carpenedolo del 28 agosto in cui Dario Nolli perse la vita precipitando dal tetto della propria azienda. Anche l'imprenditore bassaiolo era salito per verificare i danni causati dall'ondata di maltempo. 

"Cordoglio per questa vittima - ha detto l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Segretario della Lega Salvini in Lombardia - ma il cordoglio non basta. Siamo a 11 incidenti mortali da inizio agosto". E ha proseguito: "Auspichiamo che uno del primi impegni ufficiali del nuovo ministro del Lavoro, la senatrice Nunzia Catalfo, sia un vertice in Lombardia, mettendo al tavolo tutte le parti, istituzioni, sindacati e associazioni di categoria, per varare urgenti soluzioni per fermare questa strage silenziosa e inaccettabile". Poi, ha concluso: "Al neo ministro ricordiamo che la Regione Lombardia ha stanziato 16 milioni per aumentare la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Ma è evidente che occorre di più, occorrono più risorse per la prevenzione e la formazione e più strumenti per i controlli. Sono richieste che abbiamo più volte fatto al suo predecessore Di Maio, che non si è mai degnato neppure di rispondere…"