
Il balcone della casa dove l'uomo si era barricato
Chiari, 5 agosto 2023 – Momenti di paura e concitazione questa mattina, sabato 5 agosto, a Chiari. Un uomo di 57 anni si è barricato nell’appartamento di via Avis che condivide con la madre di 87 anni, minacciando di far esplodere due bombole del gas.
Subito i vicini di casa hanno chiamato i carabinieri che, al loro arrivo, hanno intavolato una trattativa con l’uomo, nel tentativo di convincerlo ad abbandonare ogni suo proposito.
Sospiro di sollievo
Dopo qualche minuto l’uomo, ammorbidito dall’atteggiamento comprensivo dei militari, ha aperto la finestra del terrazzo di casa, un alloggio al primo piano, consentendo agli operatori di intervenire. Il 57enne è stato reso inoffensivo e affidato ai medici per una valutazione delle sue condizioni psichiatriche. È scattato comunque l’arresto con l’accusa di sequestro di persona.
Il mini-arsenale

Anche la madre, comprensibilmente sotto choc, ha fatto ricorso alle cure degli specialisti. Sta bene, fa sapere chi è intervenuto. I carabinieri, dopo aver bloccato l’uomo, hanno perquisito casa, trovando un coltello e un bastone da passeggio trasformato in un’arma impropria: all’impugnatura, infatti, è stata applicata una lama. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.