Chi è Alessandro Consoli, il 26enne morto in un incidente sul furgone mentre lavorava

Il giovane si è schiantato contro un autoarticolato, il cordoglio degli amici: “Una grande persona, ci mancheranno le nostre chiacchierate”

Alessandro Consoli, morto a 26 anni nel Bresciano

Alessandro Consoli, morto a 26 anni nel Bresciano

Alessandro Consoli era appassionato di moto, di modellismo (di trattori) e del Milan. Il ragazzo di 26 anni è morto giovedì pomeriggio in un incidente stradale sulla Provinciale Sebina, in provincia di Brescia, mentre lavorava a bordo del suo furgone. In base alle ricostruzioni della polizia stradale, il suo mezzo ha preso male una curva e si è schiantato contro un autoarticolato che procedeva in senso opposto sulla statale 510. Alessandro ha perso la vita sul colpo.

Consoli aveva studiato all’Istituto superiore Vincenzo Dandolo, nel comune di Bergnano. Da qualche tempo lavorava per il Consorzio agrario di Cremona, che ha sede a Passirano. Il giorno dell’incidente era alla guida di uno dei furgoni dell’azienda. Dall'inizio dell'anno, nel Bresciano, altre 65 persone sono morte per un incidente d'auto.

In queste ore centinaia di messaggi di ricordo e cordoglio sono arrivati alla madre Daniela e al padre Franco.  “Oggi abbiamo perso una grande persona, un bravo ragazzo, un amico con una passione in comune, il modellismo”, dice un altro. “Ci ha lasciato un nostro giovane pilota”, scrive il Motoclub RS ’77, in cui il giovane praticava enduro. “Una passione ci ha fatto conoscere ed abbiamo passato belle giornate. Mi mancheranno le nostre chiacchierate”, conclude un amico.