BreBeMi, camion contromano si scontra con pattuglia della Polstrada

Paura in autostrada, l'impatto alla barriera di Chiari Est contro l'auto posizionata a scudo. Il conducente è risultato positivo all'alcoltest

L'auto della polizia dopo l'impatto con il tir

L'auto della polizia dopo l'impatto con il tir

Guidava con il quinto del tasso alcolemico oltre il consentito e in contromano. Solo grazie al rapido intervento della Polizia stradale, la notte scorsa,  si è evitata una tragedia lungo la BreBeMi.

I poliziotti sono intervenuti in seguito a una serie di segnalazioni relative a un mezzo che viaggiava contromano lungo la carreggiata per Milano ma in direzione Brescia. Il responsabile è un camionista ucraino di 22 anni. La prima pattuglia che è riuscita ad intercettare il mezzo ha cercato in ogni modo di fermarlo, senza successo. Il conducente, difatti, non solo ignorava gli agenti, ma ha aumentato la velocità, facendo loro capire di non essere intenzionato a fermarsi. Per questo motivo è stato indispensabile chiudere l’autostrada.

Un’altra pattuglia del Distaccamento di Chiari, è giunta in ausilio posizionandosi presso la barriera di Chiari Est trasversalmente rispetto all’asse stradale per fornire una protezione agli utenti in coda al casello, già chiuso. I poliziotti, dopo aver reso la zona il più visibile possibile azionando ogni sistema di segnalazione acustico e luminoso e dopo aver posizionato delle torce luminose sull’asfalto, hanno messo in sicurezza gli utenti incolonnati facendoli scendere dai propri veicoli e portandoli oltre il new jersey al riparo da ogni pericolo.

Nel frattempo l’autocarro giunto all’altezza della Barriera di Chiari Est non ha frenato. Anzi. È finito contro l’auto della Polizia stradale posizionata a scudo rispetto alle auto incolonnate dietro di essa. Nonostante l’impatto, il conducente dell’autocarro ha tentato di proseguire la propria marcia, ma è stato tempestivamente fermato. Dopo gli esami di rito è risultato avere un tasso alcolemico di 2.62 g/l. Gli operatori della Polizia stradale hanno denunciato l’uomo per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.