Bambino colpito da un proiettile a Corte Franca, i medici: è fuori pericolo

Già in giornata il bimbo, che nella notte tra lunedì e martedì è stato operato al Papa Giovanni di Bergamo, potrebbe lasciare la terapia intensiva

Il luogo dove è stato ferito il bimbo di due anni

Il luogo dove è stato ferito il bimbo di due anni

I medici dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo hanno dichiarato fuori pericolo il bimbo di due anni colpito da un proiettile vagante nella serata di Ferragosto a Cortefranca, nel Bresciano. Già in giornata il bambino, che nella notte tra lunedì e martedì è stato operato, potrebbe lasciare la terapia intensiva.

Proseguono le indagini dei carabinieri su quanto accaduto. La guardia giurata di 46 anni che ha sparato è indagata a piede libero per lesioni gravissime. Indagate anche le due persone che erano con lui e che a turno avrebbero sparato. Devono rispondere di danneggiamenti, esplosioni pericolose. e porto abusivo di armi.

I colpi esplosi potrebbero essere stati esplosi una cinquantina: 35 fori sono stati trovati su un palo della luce, 9 su un cartello stradale, due o tre sotto la finestra dove c'era il bambino. Da chiarire se facciano tutti riferimento a quanto accaduto lunedì sera. E' comunque probabile che la guardia giurata, insieme al nipote e all'amico del ragazzo, stessero sparando ad alcuni cartelli. Possibile che venga disposta una perizia balistica per calcolare la traiettoria del proiettile che ha colpito il piccolo in finestra. I carabinieri hanno trovato la pistola d'ordinanza della guardia giurata e due fucili.