BEATRICE RASPA
Cronaca

Altra rissa fra una decina di ragazzi in città

Le modalità ormai si ripetono. A variare è solo lo scenario, nel senso che cambia la via, o la...

Le modalità ormai si ripetono. A variare è solo lo scenario, nel senso che cambia la via, o la piazza, ma sempre di centro storico di parla. Ormai sono all’ordine del giorno le risse tra ragazzi in città. Mercoledì pomeriggio il ring a cielo aperto è stato allestito all’incrocio tra via Elia Capriolo e via delle Battaglie, peraltro a due passi dal Commissariato Carmine e dal posto di Polizia locale, dove si è consumata l’ultima contesa violenta.

Nei video dei residenti e dei passanti, virali sui social network nel giro di poco, si vedono una decina di giovani picchiarsi e affrontarsi con ogni strumento a disposizione, il tutto correndo da una parte all’altra in strada e bloccando così il transito delle auto. I partecipanti alla rissa tra urla e schiamazzi prima se le sono date di santa ragione, poi hanno iniziato a lanciarsi qualunque cosa: sassi, oggetti, bastoni, pare catene, e gli immancabili cestini pubblici della spazzatura scagliati con tutto il contenuto all’indirizzo della fazione nemica.

Sul posto sono intervenute numerose pattuglie della Locale e della Polizia di Stato, con il - anche qui immancabile - fuggi-fuggi dei violenti. Gli investigatori in queste ore sono al lavoro per esaminare le telecamere e identificare i partecipanti. Sabato scorso a mezzanotte più o meno stessa scena vicino piazza Vittoria con 7 denunce.