Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
17 mag 2022

Playoff serie B, Brescia contro il Monza: le probabili formazioni

Domani sera si gioca la semifinale di andata e mister Corini punta sul trequartista polacco Jagiello

17 mag 2022
luca marinoni
Sport
Jagello Filipp,Brescia - Perugia playoff serie b, Brescia 14 maggio 2022.Ph Fotolive Giuseppe Zanardelli
Filip Jagiello
Jagello Filipp,Brescia - Perugia playoff serie b, Brescia 14 maggio 2022.Ph Fotolive Giuseppe Zanardelli
Filip Jagiello

Domani sera per l’andata delle semifinali playoff il Brescia ospiterà il Monza in un “Rigamonti” che si spera possa essere nuovamente pieno per trasmettere ulteriore carica alle Rondinelle. La gara con i brianzoli riveste particolare importanza e costituisce un passaggio determinante per cercare di approdare alla finale che mette in palio un posto in serie A. In vista della sfida con la squadra dell’ex Stroppa, il tecnico bresciano Corini non deve fare i conti con particolari assenze. Due sono le principali incognite che l’allenatore di Bagnolo Mella dovrà prendere in esame in quest’immediata vigilia. Da una parte sarà importante capire se la battaglia con il Perugia (d i suoi faticosissimi 120 minuti) ha lasciato qualche scoria, mentre dall’altra bisogna decidere cosa fare a proposito dei giocatori diffidati dopo il match con i Grifoni (Tramoni, Moreo, Proia e Adorni).

Per quel che riguarda lo schieramento che sfiderà il Monza, il Brescia proseguirà sulla base del consolidato 4-3-1-2, con diverse opportunità a disposizione del tecnico che definirà solo in extremis le sue scelte in vista di una sfida così delicata. Al momento si sta facendo avanti l’ipotesi di un turno in panchina per Tramoni, con la possibilità di partire titolare per Jagiello. Per il resto spera di ottenere maggiore spazio anche Bianchi, che ha siglato il gol della sicurezza con il Perugia, ma per lui, come per il trequartista corso, la soluzione prevalente sembra quella di un ingresso a partita iniziata. Vista la necessità di guidare il gioco e di dare ordine e geometrie alla manovra, dovrebbe tornare in cabina di regia dal 1’ Van De Looi. Sul fronte brianzolo, invece, mister Stroppa deve rinunciare agli infortunati Favilli, Valoti e Rodriguez, oltre all’ex Caldirola squalificato. Sono comunque diverse le alternative sulle quali può fare affidamento l’ex giocatore del Brescia, che dopo aver visto sfuggire la serie A nell’inattesa sconfitta di Perugia, vuole trovare un’altra via per approdare nella massima divisione.

Le probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Van De Looi, Bisoli, Leris; Jagiello (Tramoni); Moreo, Palacio. All: Corini.
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Carlos Augusto; Pereira, Ciurria, Barberis, Machin (Colpani), D’Alessandro; Mota Carvalho, Gytkjaer. All: Stroppa.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?