Calciomercato serie B: il Brescia sfoltisce la rosa e studia le fasce

Le Rondinelle hanno scelto di non puntare su alcuni giovani che hanno svolto il ritiro a Ronzone, mentre in entrata concentrano i loro sforzi per trovare il nuovo trequartista e due rinforzi sugli esterni

Pep Clotet, allenatore del Brescia

Pep Clotet, allenatore del Brescia

Brescia - Il Brescia sta tirando le somme dopo la conclusione del ritiro in quota che si è tenuto a Ronzone e in vista del prosieguo della preparazione che dovrà condurre le Rondinelle a presentarsi nelle condizioni ideali ai nastri di partenza della serie B.

In attesa di ricevere le novità desiderate dal mercato in entrata, che rimane aperto, le prime decisioni riguardano gli elementi che non sono considerati più parte integrante del progetto biancazzurro guidato da mister Clotet. A tal proposito è maturata la scelta di non proseguire il rapporto con Alessio Castellini, centrocampista classe 2003, che, a questo punto, dopo essere stato lo scorso anno uno dei punti di riferimento della Primavera, deve trovare una nuova collocazione altrove. Su questa strada è avviato anche un altro centrocampista come Lorenzo Andreoli (2001), a lungo atteso lo scorso anno al salto di qualità e frenato da troppi infortuni. Adesso avrà l’opportunità di far vedere tutte le sue doti in serie C, dove dovrebbe approdare anche il portiere Paolo Prandini (2003), che vede ormai sbarrata la porta della prima squadra dalla contemporanea presenza di Andrenacci, Lezzerini e Perilli (anche se il secondo è ancora in via di ripresa e il terzo potrebbe decidere di cambiare aria per ritrovare una maglia sicura da titolare).

Tra i partenti potrebbe inserirsi in tempi brevi pure Mattia Capoferri, terzino del 2001, ma il Brescia, prima di mandarlo a maturare nuova esperienza in serie C, deve inserire nella rosa almeno un esterno sinistro e uno destro per non correre il rischio di lasciare scoperte le fasce della formazione di mister Clotet. Proprio la ricerca di forze nuove sugli esterni, anche in considerazione del fatto che Karacic sarà assente per partecipare ai Mondiali con l’Australia e che Huard, presunto titolare, è ancora fermo ai box per problemi fisici, rappresenta uno dei due grandi temi del mercato biancazzurro. L’altro, in attesa di scoprire tutte le qualità di Olzer e degli altri elementi in rosa che potrebbero interpretare in modo positivo il ruolo, è legato al trequartista. Dopo aver visto sfumare la permanenza di Tramoni, il Brescia ha cominciato a guardare con interesse verso Ciurria del Monza e Aramu del Venezia. Due piste molto interessanti, che rimangono, però, difficilmente percorribili. È per questo che si spera che i prossimi gironi possano portare gradite sorprese in casa delle Rondinelle.