Calciomercato Brescia, ansia per Cistana. Torna Romagna?

L'infortunio al difensore rischia di far saltare il trasferimento al Torino

Andrea Cistana

Andrea Cistana

Il Brescia è tornato dalla trasferta di Como con note positive e una novità davvero sgradita. In effetti il derby con i lariani non ha offerto solo tre punti preziosi e un’iniezione di fiducia rinnovata alla squadra di mister Clotet. Al Sinigaglia, purtroppo, c’è stato anche il serio infortunio occorso a Cistana che potrebbe modificare i progetti della società del presidente Cellino per gli ultimi giorni di mercato. In effetti, anche se si attende con trepidazione la diagnosi definitiva (si parla di frattura costale), per il centrale biancazzurro potrebbe prospettarsi una lunga sosta ai box e questa sarebbe certamente una mancanza che obbliga a più di una riflessione in casa bresciana. Il giocatore è stato inseguito a lungo da diverse società e nelle ultime ore era diventato il principale oggetto del desiderio del Torino.

Una sua assenza prolungata finirebbe per cambiare i piani della società granata e, di conseguenza, pure quelli del Brescia. In effetti si sta pensando di portare in biancazzurro un nuovo centrale e gli uomini di mercato delle Rondinelle avrebbero già individuato il candidato ideale in Filippo Romagna (classe ’97), un ex, attualmente in forza al Sassuolo, ma più che disponibile a tornare in terra bresciana. Il suo ritorno in biancazzurro potrebbe avvenire indipendentemente dalla durata dell’infortunio di Cistana visto che si parla con insistenza di un possibile passaggio di Adorni, che con le Rondinelle non sta ripetendo le prestazioni brillanti che lo hanno reso capitano indiscusso del Cittadella, alla Spal, dove, tra l’altro, ritroverebbe in panchina Venturato, tecnico con i quali ha lavorato nelle fila dei patavini.

Lo sprint finale della sessione estiva di mercato del Brescia, che sembrava definitivamente chiusa dopo gli arrivi nel breve spazio di poche ore di Viviani, Benali, Jallow e Pace, potrebbe però riservare ancora qualche sorpresa sul fronte delle uscite. La dirigenza bresciana ha ribadito la sua intenzione di non cedere nessun giocatore, ma una pedina importante come Moreo continua a godere di parecchie stimatori. Fino a questo momento il presidente Cellino ha ribadito un secco rifiuto alle proposte giunte dal Pisa, ma i toscani, insieme al Torino, non sembrano disposti a lasciar perdere la preda e preparano un vero e proprio assalto finale in queste ultime ore di mercato. Il Brescia non vuole privarsi del capocannoniere della scorsa stagione, ma riuscirà a giocare in difesa sino al fatidico suono del gong che chiuderà le operazioni del mercato estivo?