CRISTIANA MARIANI
Bergamo

Volley femminile A1 / Bergamo comanda ancora

Super Skowronska sigla più di venti punti anche contro Monza: la Foppapedretti continua a guardare tutti dall'alto in basso in classifica

Popovic e Skowronska della Foppapedretti

Bergamo, 28 novembre 2016 - Davanti a tutti. Quella Foppapedretti Bergamo che durante il precampionato aveva mostrato qualche limite e stentava a decollare adesso è saldamente al comando della classifica del campionato di serie A1 di volley femminile. La vittoria per 3-1 contro una Saugella Monza non certo irresistibile nella settima giornata di campionato ha confermato la squadra rossoblù al vertice della classifica. Trascinata da una Skowronska in forma stellare, la Foppapedretti sta viaggiando a una media impressionante con sei partite vinte su sette, tutte peraltro con il punteggio di 3-1. Dopo il disastro olimpico di Rio, ci si aspettava molto dalla giovane Miriam Sylla: questa avrebbe dovuto essere la stagione della consacrazione per la schiacciatrice delle orobiche. E fin qui in effetti il pronostico è stato rispettato. Tanti sono i punti di forza di questa Foppapedretti Bergamo: dall'attacco monumentale a una difesa attenta e sempre presente che passa per muro e ricezione, fino a un servizio che spesso non delude. 

La classifica: Bergamo 18 punti, Casalmaggiore 17, Busto Arsizio 16, Scandicci 15, Conegliano 14, Novara 11, Firenze 8, Bolzano 7, Modena e Monza 6, Montichiari 3, Club Italia 2.