FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta, i tifosi nerazzurri invadono il centro di Zagabria

Il grosso della tifoseria arriverà con la colonna di 25 bus attesa nel pomeriggio dopo una lunga serie di controlli alla frontiera slovena e a quella croata

Tifosi dell'Atalanta a Zagabria

Bergamo, 18 settembre 2019 - Le vie del centro di Zagabria si sono tinte di nerazzurro. Dalla tarda mattinata le prime avanguardie dei tifosi nerazzurri hanno invaso le piazze storiche della capitale croata. Le prime centinaia di tifosi nerazzurri, quelli arrivati in aereo o in automobile con un viaggio da 600 chilometri da Bergamo. Il grosso della tifoseria arriverà con la colonna di 25 bus attesa nel pomeriggio dopo una lunga serie di controlli alla frontiera slovena e a quella croata. Intanto quelli che sono arrivati in città si fanno vedere, con le loro sciarpe. E sentire. Il coro ‘Atalanta ale, Atalanta ale ale’ echeggiava fino al belvedere della città alta intorno alle 13.

Nonostante il tempo uggioso con scrosci di pioggia a intermittenza i supporters nerazzurri stanno girando per le strade del centro, molti stanno visitando il tradizionale mercato di piazza Dulac, a due passi dalla Cattedrale. Altri stanno salendo con la tradizionale funicolare nella città alta storica dove ha sede il Parlamento croato e da dove si può godere di una magnifica vista panoramica sulla città. E molti si distinguono cantando ‘Siamo bergamaschi e non conosciamo confine, ti seguiremo ovunque andrai.” E per ora l’accoglienza della capitale croata è affettuosa e non si registrano problemi di ordine pubblico.