
Martin Skrtel (Foto Facebook)
Bergamo, 1 settembre 2019 - È già al capolinea l’esperienza di Martin Skrtel all’Atalanta? Sembrerebbe di sì. Il 35enne difensore slovacco non è stato convocato per la partita di questa sera a Parma contro il Torino. E il suo procuratore in queste ore starebbe lavorando per una rescissione consensuale del contratto con l’Atalanta, dopo appena tre settimane in maglia nerazzurra.
Alla base della decisione di Skrtel di andarsene ci sarebbero le difficoltà, fisiche, a reggere i carichi di lavoro atletici cui sono sottoposti tutti i giocatori atalantini. Carichi che il difensore classe 1984, inattivo dal maggio scorso, farebbe fatica a reggere. Da qui la richiesta di andarsene, di cambiare aria, scegliendo un campionato con ritmi meno impegnativi, oppure chiudere la carriera, come aveva già paventato nella scorsa primavera quando aveva terminato la sua esperienza con il Fenerbahce.
L’Atalanta avrebbe preso atto della richiesta di Skrtel di fare i bagagli e rescindere il contratto, accettandola e congelando il prestito del 21enne difensore brasiliano Roger Ibanez, ma a questo punto Gasperini vorrebbe entro domani sera un altro difensore esperto da inserire al posto dello slovacco.