Atalanta, nessuna lesione per Davide Zappacosta. Forse può recuperare per l’Inter

L’esterno della Dea ha rimediato una distorsione nel match contro il Verona. Gasperini spera comunque di riaverlo per il match contro i finalisti di Champions

Davide Zappacosta

Davide Zappacosta

Bergamo – Parziale sospiro di sollievo per l’Atalanta, vittima di una catena infinita di infortuni a raffica in questo finale di campionato. La distorsione alla caviglia riportata sabato pomeriggio contro il Verona da Davide Zappacosta, in un contrasto di gioco contro un avversario, non ha determinato lesioni.

Cauto ottimismo

Il numero 77, pur dolorante e gonfio, non ha riportato danni articolari e potrebbe persino essere recuperabile in vista della trasferta di sabato a San Siro contro l’Inter. C’è un cauto ottimismo, il giocatore verrà valutato di giorno in giorno e intanto svolgerà un lavoro personalizzato di recupero.

L’Atalanta, va ricordato, non ha più altri esterni oltre al danese Joakim Maehle, dopo gli infortuni che hanno chiuso anticipatamente la stagione di Hans Hateboer, a febbraio per la rottura del legamento crociato contro la Lazio, di Matteo Ruggeri, a marzo per un infortunio muscolare, e di Brandon Soppy la settimana scorsa, sempre per un problema muscolare. Restano due giocatori, Maehle e Zappacosta, per i due ruoli di esterni senza cambi.

Periodo di forma

In questo finale di stagione il 31enne esterno di Sora sta risultando uno dei migliori tra i nerazzurri: tre gol nelle ultime cinque partite, a segno contro Torino, Spezia e Verona dopo il gol a febbraio contro la Lazio. Gasperini confida di recuperarlo per sabato per contrapporlo a Dimarco o all’ex Gosens.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su