Atalanta, domani mattina il faccia a faccia tra Gasperini e il club

Luca Percassi a SkySport: “La società esporrà al mister quelli che sono i suoi obiettivi”

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini

Ancora un giorno di riflessione per l’Atalanta, tornata in Europa dopo un anno di assenza, e per Gian Piero Gasperini. Il tanto atteso faccia a faccia tra il 65enne allenatore torinese e il presidente Antonio Percassi si terrà martedì in tarda mattina.

Giornata intermedia quella di lunedì per via della presenza a Bergamo del co-owner americano Stephen Pagliuca che ha approfittato del match conclusivo contro il Monza per tornare allo stadio, partecipare ai festeggiamenti per il ritorno in Europa League e fare un punto della situazione sul mercato con i Percassi.

Peraltro sempre in questo lunedì post campionato sono iniziati i lavori di cantierizzazione al Gewiss Stadium: da giovedì mattina si inizierà la demolizione della Curva Sud, aprendo una sessione di lavori infrastrutturali destinata a durare fino al settembre 2024.

Di questo, di mercato e di bilanci, hanno parlato Pagliuca e i Percassi. Ora toccherà al presidente nerazzurro incontrare Gasperini ed esporre quali sono i programmi della società nerazzurra, raccogliendo le richieste del tecnico, per trovare una sintesi, alla luce anche del contratto vigente fino al 30 giugno 2024.

“La società esporrà al mister quelli che sono i suoi obiettivi, ben consapevole che il mercato è sempre difficile. In questi anni insieme abbiamo fatto delle cose buone e delle cose che potevano essere fatte meglio. Questo matrimonio ha sempre dato degli ottimi risultati”, ha spiegato ai microfoni di SkySport l’amministratore delegato atalantino, Luca Percassi.

Rimandando al confronto di martedì ogni possibile decisione. “Gasperini ha un contratto con l’Atalanta, ma il nostro rapporto va al di là delle singole scadenze. Ora è giusto fare un punto per essere in sintonia e capire entrambi ciò che si vuole”, ha sottolineato Percassi junior.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su