REDAZIONE BERGAMO

Sollievo Atalanta: nessuna lesione per Zapata

Bel gesto di Modric: scambio di maglia con l’oratorio di Alzano

Duvan Zapata, uscito durante la gara col Real, non ha riportato lesioni muscolari

Bergamo - L’Atalanta tira un sospiro di sollievo. Duvan Zapata, uscito al 25’ del primo tempo mercoledì sera contro il Real Madrid, non ha riportato nessuna lesione muscolare. Gli esami strumentali hanno evidenziato soltanto il riacutizzarsi di una vecchia cicatrice. Il giocatore avverte un fastidio, sta lavorando a parte ed è a rischio la sua presenza domani a Marassi contro la Sampdoria, ma è scongiurato il timore di un infortunio per le successive partite.

Una buona notizia per i nerazzurri, già privi dell’esterno destro Hans Hateboer. Domani al Ferraris non ci sarà nemmeno lo squalificato Berat Djimisiti e Gasperini sta valutando di dare spazio ad alcune seconde linee. Possibile un turno di riposo per De Roon per lasciare spazio ad un Mario Pasalic ancora in cerca della migliore condizione dopo lo stop a dicembre per l’ernia.

A Genova, dove l’ex di turno Luis Muriel partirà titolare da centravanti, potrebbero trovare spazio anche Aleksey Miranchuk, che sta cercando una continuità di rendimento, e Ruslan Malinovskyi, giocatore che si è spento scivolando sempre più in fondo alla panchina nerazzurra, come dimostrano i soli sei minuti di utilizzo nel finale contro il Real Madrid. A proposito di Galacticos va segnalato il bel gesto di Luka Modric che ha scambiato la maglia con cui ha giocato mercoledì sera con quella dell’Immacolata di Alzano Lombardo, la società dell’oratorio locale dove da bambino, nel 1997, partecipò ad un torneo giovanile con una delegazione croata, risultando il miglior giocatore della manifestazione. Il suo primo riconoscimento, ventun anni prima di vincere il Pallone d’Oro...