REDAZIONE BERGAMO

Sassuolo-Atalanta, probabili formazioni: ballottaggio Zappacosta-Stendardo

Unico dubbio in difesa per l'Atalanta, contro il Sassuolo si rivedono i grandi ex Consigli e Peluso Sampdoria-Milan, probabili formazioni: Menez in vantaggio su Torres Inter-Verona, probabili formazioni: infermeria piena, Mazzarri alle strette

ATALANTA_523036_172739

Bergamo, 8 novembre 2014 - Sarà dura per l'Atalanta contro il Sassuolo a Reggio Emilia, ma Colantuono spera di tornare a produrre calcio offensivo. Dopo aver impattato Napoli e Torino con due pareggi (e prima ancora la sconfitta contro la buona Udinese di Stramaccioni), i nerazzurri vogliono fare uno scherzetto a una diretta concorrente per la salvezza, che non è per niente un avversario facile. "Il Sassuolo ha il centravanti della nazionale", ha notato Colantuono a proposito di quel Simone Zaza cresciuto proprio nel vivaio della Dea. Il tecnico si ritroverà contro anche Consigli e Peluso, due ex che con la maglia dell'Atalanta hanno sempre fatto bene.

Contro il team allenato da Di Francesco è data per scontata la coppia mediana Baselli-Migliaccio, sulle fasce dovrebbero agire Raimondi e D'Alessandro, con Moralez in appoggio a Denis. In difesa l'unico dubbio è fra Stendardo e Zappacosta che tuttavia è in vantaggio al fianco di Biava, con Benalouane dirottato a destra. Gomez è recuperato, ma è fuori da un mese e dunque partirà dalla panchina. Altro ballottaggio fra il possibile impiego di Boakye al posto di Raimondi per una trazione maggiormente offensiva.

Sassuolo-Atalanta (sabato 8 novembre 18): Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Taider, Berardi, Zaza, Sansone. (Pomini, Polito, Terranova, Gazzola, Longhi, Biondini, Brighi, Chibsah, Pavoletti, Floro Flores, Floccari). All.: Di Francesco. Squalificati: Acerbi. Diffidati: Zaza. Indisponibili: Pegolo, Manfredini. Atalanta (4-4-1-1): Sportiello, Benalouane, Zappacosta, Biava, Dramè, Raimondi, Migliaccio, Baselli, D'Alessandro, Moralez, Denis. (Avramov, Frezzolini, Stendardo, Scaloni, Bellini, Cherubin, Del Grosso, Spinazzola, Molina, Grassi, Gomez, Bianchi, Boakye). All.: Colantuono. Squalificati: Cigarini, Carmona. Diffidati: Dramè. Indisponibili: Rosseti, Estigarribia. Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Inter-Verona, probabili formazioni: infermeria piena, Mazzarri alle strette Sampdoria-Milan, probabili formazioni: Menez in vantaggio su Torres