Aeroporto di Orio al Serio, ecco il volo Aeroitalia da Bergamo a Perugia. Inaugurato il nuovo collegamento tra Lombardia e Umbria

Sarà effettuato con frequenza giornaliera. Fontana: “Fondamentale per consentire lo sviluppo del turismo e collegamenti tra i nostri e i loro imprenditori”

Il collegamento Orio-Perugia

Il collegamento Orio-Perugia

Orio al Serio (Bergamo) – Nuovo collegamento dallo scalo lombardo di Orio al Serio a Bergamo. Si tratta del collegamento di Aeroitalia tra Umbria e Lombardia. Il volo inaugurale è decollato dall’aeroporto S. Francesco d’ Assisi di Perugia, con a bordo la delegazione della Regione Umbria guidata dalla presidente Donatella Tesei.

Ad accogliere l’ATR-72 di Aeroitalia, salutato all’arrivo dall’arco d’acqua del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio, il vicepresidente di SACBO, Fabio Bombardieri, l’assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, e Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di SACBO.

La nuova rotta sarà servita da collegamenti giornalieri, con partenza da Perugia alle 7:15 del mattino e arrivo a Milano Bergamo alle 8:05. Il rientro è programmato alle 19:25 con arrivo a Perugia alle 20:15.

"Io credo che questo collegamento e questo volo sia fondamentale per consentire lo sviluppo del turismo e collegamenti tra i nostri e i loro imprenditori" ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. L'Umbria “è un territorio veramente bellissimo, con della qualità agroalimentare unica e in più sta diventando sempre più importante da un punto di vista produttivo e imprenditoriale". Per Fontana "l'unico difetto che aveva è che è difficile da raggiungere come infrastrutture".